Quote:
Originariamente inviato da jrambo92
Il processore viene riconosciuto a 2.00 GHz perchè è attiva la funzionalità SpeedStep, che riduce la frequenza di funzionamento (e il voltaggio del core) quando il processore non viene utilizzato a pieno carico, per poi tornare a piena frequenza quando occorre più potenza, tutto questo per risparmiare energia (non c'è nessun decadimento di prestazioni).
Dimmi il numero di seriale preciso che trovi sull'etichetta delle ram, così posso dirti i settaggi corretti per i timings, anche se così vanno benissimo...
Se vuoi overclocckare imposta il FSB a 400 MHz (1600) e il moltiplicatore a 8x
otterrai così 3200 MHz di clock per la cpu (solo quando serve potenza, come già spiegato prima, altrimenti col il risparmio energetico viaggia sempre di meno, impostando in automatico un moltiplicatore inferiore).
Infine riporta degli screen di CPU-Z della CPU e Memory, così ti posso dire se è tutto OK o se c'è da modificare qualche impostazione.

|
ciao scusa il ritardo ma ero a lavoro, ho provato a impostare sul bios FSB 400 e la ram si setta a 1600 circa (in automatico) è regolare? La lascio così? poi oltre alla frequeza dell FSB c'è un impostazione FSB STRAP TO NB che è in auto configurabile fino a 400 la lascio in auto oppure devo variarla?
DATI RAM:
PC3 10666 PN

CZP13334GK
[email protected]
Per gli screen di cpuz non sono riuscito ad allegarli perchè non mi fa allegare file + grandi di 24.4k e gli screen in jpeg sono 33 anche comprimendoli.
cmq il clock core è (quando non è in risparmio) 2.84
BUS 334
molt. 8.5
fsb 1335
voltaggi oscillano da 1.0 a 1.2
La memoria invece è:
size DDR3 4096MB dual channel simmetrico
dram freq 668.0MHz
FSB

RAM 1:2
CAS# Lat. 7
RAS# to CAS# delay 7
RAS# precharge 7
cycle time 20
Command Rate 2T
il resto dei campi sono tutti senza valori, spero di non aver dimenticato niente.
Ricordo che il dissipatore della cpu è quello di default intel, ho una curiosita spassionata dato che ci ho perso tanto tempo prima di scrivere qui: come riesco ad avere un FSB

RAM 1:1? (anche se già su tuo consiglio non imposterò) è solo un chiodo fisso che propro. Grazie mille (anche per la pazienza che hai)