View Single Post
Old 15-07-2009, 08:14   #1
Mannyx
Senior Member

L'Avatar di Mannyx

Iscritto dal: Aug 2007
connessione ADSL bizzarra e wireless casalingo

ciao a tutti! spero non sia stato trattato l'argomento, io non sono riuscito a trovare...

ho già proposto tempo fa la mia questione in un thread ufficiale di un router, ma mi pare di aver capito che non posso usare quell'hardware, quindi ripropongo la domanda più genericamente.........

mio padre abita in un paesino sperso fra le montagne (più o meno) e l'unico modo per avere una connessione decente è un abbonamento wireless che funziona grazie ad un antenna montata sul tetto, con il cavo che scende fino al piano terra per essere inserito in una normale scheda di rete (si nota dal linguaggio tecnico che ne so molto di reti e connessioni, vero?! )

cmq...
il mio desiderio sarebbe di creare una wireless casalinga per utilizzare tale connessione con tutti i computer della casa (possibilmente mi piacerebbe che il pc principale fosse collegato via cavo, e tutti gli altri pc via wireless)...

il cavo che proveniente dall'antenna termina con uno spinotto tipico da LAN, non con un classico spinotto telefonico...

so che può sembrare una domanda idiota, ma con il mio router wag200g della linksys le ho provate tutte senza successo...

quindi... come dovrei fare?! che hardware devo comprare? (tralasciando le periferiche wireless per ogni pc)

scusate il probabile ammasso di imprecisioni e cavolate che posso aver scritto, ma come accennato non sono molto ferrato in Networking...