View Single Post
Old 14-07-2009, 20:03   #40
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
La Mega 1500 di Wind. Anche se danno circa 450 mb mensili. Però per navigare e mail va bene. Forniscono inoltre un APN WEB. 8 o 9 euro al mese.
La Naviga3 di 3, dove ti danno 1500 Mb mensili con 9 euro al mese. Se fai quella settimanale invece è 3 euro a settimana, quindi 12 Euro Mensili per avere 3 GB. Forniscono anche loro un APN WEB.

Discorso a parte purtroppo per TIM e Vodafone dove bisogna fare 2 tipi di ragionamenti. Ad esempio Vodafone ha anche lei delle tariffe non male. Tipo la Mobile Internet, 12 euro mensili ti danno 2 GB. Il problema è che forniscono un APN WAP con tutti i limiti che ne conseguono. Del tipo: tutti i programmi legati ad Internet se sono quelli che loro ti forniscono nel loro portale e che sfruttano il punto di accesso WAP allora è ok. Se però usi qualche programma esterno che si appoggia ad un punto di accesso WEB..ti vedrai il credito prosciugato perchè non rientra tra quelli che dicono loro. Quindi in un certo senso loro applicano delle restrizioni.
La cosa per NON vale nel caso prendi un Blackberry Storm, un Iphone o un HTC Magic..che hanno delle offerte apparentemente identiche, ossia Mobile Internet per HTC Magic ti dà sempre i 2 GB al mese e costa 12 euro mensili. Solo che l'APN è WEB. Quindi non hai quei limiti.

Però è una fregatura per chi ha chessò un HTC Touch HD, un Hero, lo stesso Galaxy. Passi il primo, ma tipo questi terminali con Android sono concepiti per Internet e purtroppo Vodafone e TIM forniscono apn WEB solo per i loro terminali in esclusiva.

Mentre Wind e 3 forniscono solo un apn Web.
se usi la connessione wap tu sfrutti quella e nn ti si prosciuga il credito se il programmino richiede di accedere al web....quello che succede è che il programmino nn riesce a collegarsi! Ho abbandonato il wap per quello perché per navigatori java e addirittura con skebby avevo problemi, ma il credito nn veniva toccato......nn è come 3 che si connette in roaming con tim
Quote:
Originariamente inviato da giogts Guarda i messaggi
grazie 1000
quindi mi pare di aver capito che la più conveniente è naviga3 della 3, 9€ al mese per 1500MB
ma vale sempre? tipo in caso di edge, umts, hsdpa?
vale anche se si naviga da pc?
solo umts e hsdpa! il problema id 3 è che se sei sotto copertura 3 (roaming) paghi e salatissimo!!! nn ho scelto 3 solo per questo motivo, nn esiste che devo stare con l'ansia e controllare tutte le volte che mi connetto!!
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1