Quote:
Originariamente inviato da DukeIT
Io mi soffermerei su questi due punti:
1)Sembra che la piattaforma AMD continuerà ad essere upgradabile fino al 2011 con un semplice cambio di CPU.
2)Una piattaforma completa (MB/CPU/RAM) con X3 720 costa a partire da 200 euro. Un X3 720 costa 100 euro ed un X4 955 170 euro, nel caso di sostituzione della CPU la spesa sarebbe contenuta... ma per i7?
3)Se uno compra una GTX295 non la cambia tra due mesi, quindi se anche quanto dici fosse vero, tra due anni, quando verrà cambiata quella VGA, finalmente l'i7 975 (o i7 920 occato), potrà dire la sua... peccato che a quel punto saranno delle CPU economiche 
|
1)ma infatti io ho detto che se si prende amd e si vuole giocare al top quando si cambia la scheda video si cambia anche la cpu......mica ho detto di no.... fatto sta che a molti scoccia smontare il dissipatore e la cpu che molte volte è complicato da fare.
Io dico che la prox generazione di vga sarà cpu limited per i phenom perche se già adesso per non essere cpu limited con 2gtx 295 in sli ci serve un i7 a 4ghz......tu che dici?!
Una piattaforma completa comincia da 200€....allora io non ho capito se qui si vuole una configurazione top di gamma o si deve continuare a consigliare le asrock da 70€.....perche se io consiglio una scheda madre amd top come minimo costa 150€+70 di ddr3 e 99 di x3 720 a casa mia non fanno 200€......
poi sempre sta toria che pare che si risparmia chissa cosa....un x58 ora si trova anche a 150€+ 70€ di 3gb ddr3 + 220€ di i7....sono 100€....e una configuarazione con 955 costa quasi uguale all'i7.....
Il qx9650 è uscito quasi 2 anni fa.....quindi ora è una cpu di fasci bassa? o economica......no perchè sul mercatino li vendono a 300€.....
Quote:
Originariamente inviato da ciccaz
Quoto tutto conviene il phenom perche è upgradabile e si parla anche di proci serie FX  o dei phenom con architettura degli opteron
Poi con un quad a 3ghz come fai a essere CPU limited non lo so 
|
l'fx dovrebbe essere un processore a 6core che ci fai con 6 core per giocare.....come fino ad adesso l'i7 è sprecato.....
io vorrei dire che le configurazioni molto spinte sono spesso sprechi di denaro perchè le i prezzi crescono esponenzialmente rispetto alle prestazioni, tuttavia io non vedo perchè chi ha le finanze e può permetterselo non può spendere i suoi soldi magari per avere un 5% di prestazioni in più......
Allora chi si compra le auto fuori serie butta i soldi, chi si compra orologi da collezione butta i soldi, chi compra abiti di alta sartoria butta i soldi.....cavolo.....razionalmente è così.....ma le passioni?!....certe volte siete così razionali e prefettini che mettete una tristezza infinita.....