|
Io cercavo la macchina e, appena era uscita, ero andata a vederla molto incuriosito, a giugno ho avuto poi occasione di provare il TDI.
La macchina è spaziosissima, sia davanti che dietro lo spazio per le gambe è incredibile, gli interni esteticamente non sono male (anche se quella fascia di tessuto è un pugno in un occhio), purtroppo la percezione qualitativa all'interno non è un granchè, i tessuti sono economici e si sente, le componenti del cruscotto (pulsanti,ecc) denotano quallche economia di troppo, il bagagliaio è molto grande, la linea è pesantina dal vivo, ma piacevole e non originale. Dal motore mi aspettavo di più, i 150 cv ci saranno anche ma sotto i 2000\2000 e qualcosina è smorta come una panda gpl, poco oltre si sente invece una bella spinta, ma avrei preferito che già dai 1500\1600 si capisse di essere in movimento, è anche piuttosto rumoroso. La macchina non è molto agile e l'assetto è morbidoso.
Morale?auto adattissima a famiglie, quello spazio è veramente molto, e per il costo che ha diventa iper-competitiva, è un auto di grande sostanza, economica e ben accessoriata gia di serie.
La progettazione e la produzione sono coreane, prevedono però di produrle anche in Polonia a breve (e non so se sia un bene).
__________________
Addio Pierpo, motociclista.
|