Discussione: PC gaming 2100 €
View Single Post
Old 14-07-2009, 18:17   #81
ciccaz
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
Io mi soffermerei su questi due punti:
1) in base a cosa dici che un Phenom II con la prossima generazione di VGA sarà CPU limited ed in base a cosa che l'i7 non lo sarà? Nel test da te riportato si parla solo di velocità;
2) essere CPU limited non significa necessariamente essere lenti nei giochi... spesso è il contrario.

Ci sarebbero anche altre considerazioni.
Sembra che la piattaforma AMD continuerà ad essere upgradabile fino al 2011 con un semplice cambio di CPU.
Una piattaforma completa (MB/CPU/RAM) con X3 720 costa a partire da 200 euro. Un X3 720 costa 100 euro ed un X4 955 170 euro, nel caso di sostituzione della CPU la spesa sarebbe contenuta... ma per i7?

Soprattutto, se dopo aver speso un mare di soldi per una soluzione top i7 mi accorgessi che non ho niente di più di un PC che costa un terzo e che, anche dopo anni, continuo a non avere nulla di più, mi scoccerebbe.
Se uno compra una GTX295 non la cambia tra due mesi, quindi se anche quanto dici fosse vero, tra due anni, quando verrà cambiata quella VGA, finalmente l'i7 975 (o i7 920 occato), potrà dire la sua... peccato che a quel punto saranno delle CPU economiche
Quoto tutto conviene il phenom perche è upgradabile e si parla anche di proci serie FX o dei phenom con architettura degli opteron
Poi con un quad a 3ghz come fai a essere CPU limited non lo so