Quote:
|
Adesso sappiamo che il problema principale è il tuo lettore da tavolo.
|
Beh, io non ne sono così sicuro perchè i DVD +R DL masterizzati con il mio vecchio e ormai defunto Lite-on SOHW-1673S, riesco ancora a guardali con il mio lettore da tavolo senza problemi...
Quote:
A questo punto ci sono diverse possibili soluzioni, nessuna delle quali però ti da la sicurezza al 100% che il problema si risolva (tranne la prima)..
Eccole in ordine dalla più alla meno drastica:
1) comprarti un piooner 216d (o 217)
|
Sono entrato in possesso di un Benq Dw1640, ma anche questo masterizzatore mi masterizza i DVD +R DL in modo che quando li guardo con il mio lettore da tavolo Samsung modello DVD-E232, la pausa tra i due strati dura una decina di secondi o più... Mi viene però il sospetto che essendo partito da un'immagine *ISO di un DVD con layer break anomalo, CloneDVD mi abbia mantenuto il layer break come nel DVD di partenza... se è così, cosa dovrei fare per cercar di eliminarlo???
Quote:
|
2) puoi provare ad aggiornare il firmware del masterizzatore (fatti un giro sul sito asus). La procedura comporta piccoli rischi.
|
Il mio è già il firmware più aggiornato!!!
Quote:
|
3) puoi provare ad usare dvd dl di altre marche. Io ho ottenuto buoni layer break con i mediacode ritekd01 (marca memorex)
|
Ho provato altre marche di DVD DL, ma purtroppo devo dire che i Verbatim presentano molti meno errori... quindi non penso che cambiare marca sia la cosa migliore da farsi se al layer break eccessivo aggiungo anche errori di lettura...
Quote:
|
4) provare a comprare un altra confezione di verbatim (magari la tua partita non era eccezionale).
|
... i Verbatim che utilizzo appartengono alla stessa campana di quelli utilizzati con il mio vecchio e ormai defunto Lite-on SOHW-1673S e non avevo riscontrato problemi fino ad ora ... ho provato a prendere altri Verbatim, ma non è un problema di partita eccezionale o meno ...
Quote:
|
5) provare a cambiare la velocità di masterizzazione
|
... beh, quello avevo già provato a farlo e l'avevo riferito anche in un precedente post ...
Comunque c'è nessuno che riesce a spiegarmi cosa può essere successo... insomma penso che se fosse realmente un problema di lettore da tavolo, come afferma al17, dovrei riscontrare una pausa nel cambio tra i due strati anche con i DL masterizzati in passato con un altro masterizzatore o no? ... e qualcuno potrebbe dirmi se la mia ipotesi sulla mia ultima masterizzazione col benq DW1640 è esatta??? Ossia qualcvuno potrebbe dirmi se ho sbagliato a masterizzare l'immagine ISO di un DVD che presentava il layer break di una decina di secondi???!!??? Se è così cosa dovrei fare per eliminare il layer break anomalo????
Grazie a chiunque voglia aiutarmi!!!
A tempi migliori!!!