Quote:
Originariamente inviato da S3[u70r
Ancora a parlare della tabella? 
Che poi non capisco... è dalle elementari che si parla dei clan di cacciatori/raccogliori...stessa storia alle medie e alle superiori; arrivo all'università, e quando ho dovuto dare sociologia, studiando le società tradizionali si è parlato anche dei primi gruppi di cacciatori... poi arriva GianoM, posta una tabella e dice che tutto quello che mi hanno fatto studiare sono solo teorie, che invece la tabella magica contiene la verità  ...che poi non ho ancora capito qual'è, perchè non m'è ancora chiaro se GianoM sostiene o meno che l'uomo in realtà è erbivoro  , nel qual caso mi sorgono molti dubbi esistenziali, del tipo come ho fatto in tutti questi anni a digerire la carne che ho mangiato e a non sprofondare in una sorta di sindrome da "umano pazzo" 
|
Ma cosa c'entra... si può benissimo studiare la caccia e i cacciatori nel paleolitico senza però dimenticare i fatti, e cioè l'anatomia umana. Non capisco dove sia il problema.
La carne la digerisci ma a caro prezzo, tutto qua.
Quote:
Originariamente inviato da ale85xp
cosa c'entra il cibo nello stomaco? abbiamo quel pH perchè è a quel pH che si riescono ad attivare gli enzimi digestivi.
|
Mh, e quindi? La tabella confronta il Ph dello stomaco, con il cibo dentro. E fa notare che il nostro Ph è simile a quello degli erbivori e lontano da quello dei carnivori/onnivori. Dov'è che sbaglia?