Quote:
Originariamente inviato da pulsant
Uno dei 2 PC, lŽunico su cui ho installato la utiliy della d-link, non trova nessun plug installato, io sto dando la colpa di cio al fatto che su questo oc giri WIN 7, devo provare ad installarla nellŽaltro che usa XP e vedere se da li riesco a modificare gli indirizzi IP dei Plug.
Tu hai provato a vedere se con la utility d-link si possono modificare gli ip dei plug powerline ?
|
Dopo tempo sono riuscito ad installare la utility d-link sul pc con winxp e da quei effettivamente riesco a vedere il plug connesso al computer e anche gli altri due in rete.
Ora, a parte il fatto che uno dei due viene rilevato alla velocita di 1 mbs, cosa che assolutamente non puo esserein quanto il segnale internet viaggia cmq alla sua piena velocita di circa 6,5 mbs, la utility non permette di intervenire sugli indirizzi IP.
Praticamente per fare un breve riassunto ho il modem adsl collegato ad un plug powerline, un secondo al pc della sala ed un terzo a quello in cantina; entrambe i pc sono settati per ottenere IP dalla rete, tuttavia entrambe acquisiscono il medesimo IP e vanno in conflitto.
Un tentativo di modificarlo dalle proprieta del protocollo tcp/ip ha dato il risultato che il pc non si collegava piu ad internet.
Ho provato a contattare la D-link ma non ho avuto alcuna risposta, qualcuno ha idea di che tentativo potrei fare ?
Grazie