Considera che il DELL ha uno svantaggio: consuma circa il doppio rispetto al T200. In caso di acquisto potrei indicarti dove recuperare il profilo colore fatto da les numeriques (almeno presumo), ma non so mica quanto bene le facciano le calibrazioni quelli là. Ho fatto un confronto tra la loro e la mia sul T200, e c'è una discreta differenza (a mio favore). I grafici parlano chiaro.
Se la differenza minima sono davvero 100 euro, non so quanto possa valere la pena. Il vantaggio principale del DELL rispetto a tanti TN, sono gli angoli di visione, decisamente migliori. Ma quelli del T200 sono leggermente superiori alla media dei TN, ed essendo un pochino più piccolo, quando ti piazzi davanti non esistono problemi.
Vedi tu.. secondo me, in base a mie esperienze personali, io mi comprerei il T200 ed in seguito un colorimetro (o anche subito, se puoi). Risultati eccellenti e divertimento e soddisfazioni garantite

. Quello che ho appena comprato io, probabilmente il migliore in ambito amatoriale, l'ho pagato 224 euro s.s. incluse, attualmente in promozione

. E' possibile usarlo anche per calibrare TV e monitor CRT e LCD, e anche Plasma con altro software che si trova gratis in rete (HCFR). Tra qualche giorno, infatti, comincerò a dedicarmi al plasmazzo