Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437
Non so cosa combiniate voi ma cotton fioc subito dopo la doccia puliscono bene senza spingere il cerume come fanno veder certe pubblicità (perchè appunto il tutto è ancora bagnato e non secco)
E magari se durante la doccia date una sciacquata o due alle orecchie male non vi fa
E sinceramente aver così tanto cerume da essere aspirato da dei coni a cui si dà fuoco... uhm... non mi ispira affatto
|
quoto in toto.
Quote:
Originariamente inviato da cornetto
Dunque vi parlo da esperto di pulizie :-)
Io minimo una volta all'anno o anche due vado dal mio medico e mi faccio pulire le orecchie. Lui usa una grande siringa riempita d'acqua tiepida-calda e me la spruzza nell'orecchio in modo che il cerume esca assieme all'acqua. L'acqua viene raccolta in un vassoio che il paziente tiene sotto l'orecchio.
Il tutto, almeno da me, è gratuito.
|
ecco, questa cosa si fa in genere ai bambini, se gli si formano dei tappi: si chiama peretta!

ma fammi capire: e gli altri 364 giorni?

un adulto, può fare, come diceva gabi, con un getto d'acqua calda (non troppo) abbastanza forte sotto la doccia.
non so come faccia certa gente che vedo in giro... pezzi di cerume che escono dalle orecchie... io se stò una singola volta senza pulirle col cotton-fiocc dopo la doccia (ovvero ogni giorno) ho un prurito tremendo...