[Mandriva 2009] problemi rete e audio
Ciao,
sono appena ritornata a Mandriva ma sto incontrando molti problemi. Spero che qualcuno possa aiutarmi come già in passato in questo stesso forum!
Ho un laptop vaio vgn-sz1xp (servono altre info? ditemi nel caso...) e ho principalmente questi due problemi:
1) non funziona l'audio. Credo che il nome della scheda audio sia HDA Intel, almeno è ciò che ho trovato nelle Sound Preferences
2) Come già in passato ho dei problemi nel collegamento a internet: ho la connessione, sia wired che wireless ma ho dei problemi con l'ipv6 (credo...). Mi spiego meglio: appena ho provato ad andare su google non riuscivo, ma visto che l'altra volta (con Mandriva 2008) mi era capitata la stessa cosa e avevo risolto disattivando l'IPv6, l'ho fatto dall'Advanced network setting. (ho disabilitato anche il TPC window scaling). Con questa operazione firefox e ssh funzionano, ma Pidgin e tutte le cose correlate con l'aggiornamento del software no.
Precisazione riguardo alla rete: i problemi che vi ho descritto sono presenti nella mia rete di casa, ho un rooter D-Link, ora non mi ricordo il numero, ma le impostazioni lì dovrebbero essere ok perché la volta scorsa avevo risolto modificando le impostazioni di mandriva mentre sulla rete dell'ufficio non ho alcun problema...
Ringrazio in anticipo per l'aiuto e ditemi se ho omesso qualche informazione importante!
Ciao!
Ultima modifica di bch1ara : 13-07-2009 alle 13:17.
Motivo: avevo dimenticato di specificare meglio il titolo
|