View Single Post
Old 13-07-2009, 12:52   #61
KarinSama
Junior Member

L'Avatar di KarinSama

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da Il_Grigio Guarda i messaggi
eh, a questo punto la domanda si rende necessaria:

hai problemi di salute?

se la risposta è no (e per "no" intendo "il mio medico dice di no") allora puoi procedere con la dieta vegetariana.
vale però la condizione già espressa: consultare un nutrizionista per stabilire una dieta equilibrata.
niente riviste, niente fai-da-te, niente siti internet.
a maggior ragione se sei minorenne: vista la tua età, senza alcuna offesa, è improbabile che tu abbia le conoscenze per distinguere una dieta corretta da una fortemente sbilanciata.
in generale (magari non è il tuo caso, ma va detto comunque), alla tua età è ancora molto facile prendere lucciole per lanterne, farsi incantare da qualche imbonitore o credere alle "spiegazioni" di totali incompetenti.

quindi, come per tutte le cose importanti, vale ancora l'odiosissima frase: "farsi aiutare dai grandi".

se ti affidi ad un esperto, vedrai che non avrai problemi (e a questo punto il tuo ragazzo avrà poco da obiettare).
no, non ho problemi di salute e cmq non mi sono offesa.
mi sono già decisa ad andare da un nutrizionista appena posso (non comincio la dieta da subito)
Quote:
Originariamente inviato da S3[u70r Guarda i messaggi
Dai ragazzi, tanto non se ne esce, ognuno qui ha le sue idee e nessuno è disposto a cedere in favore di quelle di un altro...

Manco a farlo apposta, l'altro giorno discutevo dello stesso argomento con la madre della mia ragazza: Lei dice di essere vegetariana perchè animalista:

io: si, anche io lo sono (animalista) , la mia tv a casa ha solo 2 canali, discovery e national geographic... però appunto per questo son consapevole del fatto che anche in natura gli animali vengono mangiati, e di certo soffrono quando vengono attaccati dai leoni, o mangiati vivi dalle iene...se ti reputi "animalista" dovresti esserlo nei confronti di tutti gli animali, e non metterti esclusivamente dalla parte degli erbivori... anche perchè, se non venissero mangiati, se non ci fossero predatori sai bene che creperebbero comunque tutti di stenti...

lei: si hai ragione... ma non ci posso far nulla, io quando guardavo i documentari e vedevo scene di caccia cambiavo canale...

io:

non ci si può far nulla, sono idee e diversi modi di vedere le cose...
non è tanto il far soffrire gli animali, è ovvio che muoion oanche in natura. più che altro è il modo disumano in cui vngono allevati.
KarinSama è offline