Fuori standard e niente interoperabilità
Come al solito Microsoft fa i propri giocattoli solo per chi gioca con i propri prodotti, gli altri si arrangino. CVome al solito, grazie a loro, il web che dovrebbe essere libero non lo è affatto.
E così chi usa browser diversi da Firefox ed IE (oltre a Safari ma solo per gli utenti MAC) si devono rassegnare a non poter usare certi siti che si fanno attirare dallo specchietto per le allodole creato dal marketing di Microsoft.
Io da quando hanno cambiato il sito non ho più messo piede in rai.tv.
Le grandi aziende che dovrebbero essere al servizio degli utenti, come la RAI, dovrebbero pensar bene a come sviluppano i loro schifosi siti. Tanto più che il sito rai è doppiamente fuori standard essendo un XHTML pieno di errori ed utilizzato come se fosse un semplice HTML.
Aspettiamo il libero e universale HTML5, che è meglio, e diffidiamo da chi "facilita" la vita solo agli sviluppatori fregandosene dell'utenza globale per cercare subdolamente di riattirarla verso i propri prodotto o verso quelli di maggior diffusione (dovuta più alla pubblicità che ad effettiva superiorità qualitativa).
Ciao, Igor
|