View Single Post
Old 12-07-2009, 15:06   #73
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
ma forse a Maxart non è chiaro che non è che vengono liberati i tori in giro per la città ma gli si fa fare un percorso chiuso e delimitato che va da un determinato punto fino alla plaza do toro percui quelli che vengono incornati non sono i turisti che girano per pamplona guardando i monumenti ma turisti che volontariamente si recano lungo questo percorso allo scopo preciso di trovarsi nello stesso istante in contatto con i tori.
Tu, caro, non hai capito nulla del mio intervento.
La CORSA, in sé, non è una tortura, non massacra ed uccide i tori.
È la CORRIDA che uccide i tori.
Sono due eventi SEPARATI e separatamente vanno considerati. Tant'è vero che in questo thread si parla del solo encierro, non della susseguente corrida.

Se, come si paventa ogni tanto, il governo spagnolo vietasse le corride, credi davvero che non si farebbe più nemmeno l'encierro?
Io non credo proprio! Per quanto l'encierro serva a portare i tori nell'arena per la corrida, è in sé un evento troppo famoso (al contrario delle corride, che stanno perdendo - giustamente - mordente) per potervi rinunciare. Pamplona riceve un milione di turisti in quei giorni.

Ultima modifica di MaxArt : 12-07-2009 alle 15:16.
MaxArt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso