View Single Post
Old 12-07-2009, 13:31   #8
pablo300
Senior Member

L'Avatar di pablo300

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Massa Carrara
Quote:
Originariamente inviato da Mr SaJaN Guarda i messaggi
ciao, scusa l'ignoranza, ma ho cercato anche sul sito della gigabyte e della asus, ma quando seleziono Intel P4 Socket 478 mi mostra una lista, e io dovrei scegliere un tipo di Chipset, ma dove lo trovo? cioè come posso sapere che chipset è il mio processore?
ho cercato sul sito della intel ma tra le specifiche tecniche del modello del mio P4 non c'è scritto nessun chipset... grazie mille
aspetta..
Il chipset riguarda la scheda madre.

Quando tu, ad esempio, sul sito della gigabyte ricerchi socket 478 ti viene mostrata una lista di chipset.
In questo caso, una volta selezionato il socket, le schede sono elencate per chipset. Selezionato questo... escono i modelli di mobo che usano, appunto, quel determinato chipset.

Sul sito della asus, invece, selezioni direttamente il socket ed escono tutti i modelli di schede madri con quel socket. La ricerca è diretta per socket.

Il problema è che non conosco direttamente chipset capaci di usare ddr2 su socket 478. Gli unici che sono riuscito a trovare sono quelli postati in precedenza: il VIA P4M900 e l’Intel® 945GC
pablo300 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso