Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81
Sono due macchine di due categorie diverse, la 500d è una entry level (anche se con componentistica è davvero ottima) mentra la d90 è un gradino più in su, diciamo una pro, da confrontare con la 40d o la 50d di canon piuttosto che con una piccolina.
|
Questa non l'ho capita ed è proprio questo il succo del discorso: perché la d90 è vicina ad una pro mentre la 500D è una entry level? Da cosa lo capisco? Potrei capire la 50d ma la d90 mi sembra un entry level al pari della 500D. Cosa mi sfugge?
Grazie
Quote:
Originariamente inviato da hornet75
Secondo me le fra le caratteristiche da considerare l'unica realmente seria è il prezzo perchè i soldi sono sempre soldi. Con ciò non voglio dire che tu debba prendere la Canon ma che forse più che basarti sui pareri del forum, che molte volte danno informazioni errate (tipo lo stabilizzatore nel corpo Nikon) e molte volte esaltano una piuttosto che l'altra semplicemente perchè la possiedono, dovresti andare in negozio a provare le macchine. Le sensazioni personali IMHO sono le più importanti di tutte. Una cosa è sicura entrambe fanno bellissime foto ma solo nelle mani di chi è capace.
P.S. Non è ancora arrivato il classico utente che dice:
io ho la "XXX" e mi trovo benissimo. Te la consiglio 
|
Fortunatamente i fanboy non hanno letto il posto: infondo sono stato furbo non mettendo nessuna macchina nel titolo!
Infatti se costasse un po meno prenderei la 50d ma questo è un altro discorso...
A questo punto mi sa tanto che prenderò la eos 500D.
Ciao e grazie!