Quote:
Originariamente inviato da Peca's
Salve a tutti,
premetto che non ne capisco una cicca di lettori MP3.
Mi piacciono molto gli ultimi ipod nano perchè ci puoi fare un sacco di cose e poi chi ce l'ha mi dice che ha un buon audio e le cuffie in dotazione sono buone. Io vorrei usarlo quando vado in palestra o in bici estraneandomi praticamente dal mondo circostante per concentrami sulla musica e sulla fatica.
I bassi x me sono importanti visto che la musica che mi piace è prevalentemente rock e metal.
Che dite? questo lettore va bene? Io propendo per la versione a 8GB.
P.S. un'altra cosa utile è che il jack delle cuffie è standard questo è interessante poichè in auto ho il jack-in(aux) e potrei attaccarlo lì 
|
posto che tutti i lettori mp3 hanno il jack delle cuffie standard, l'audio non è buono, è semmai decente ma nulla di che, le cuffie sono tutt'altro che buone (tendono a rompersi dopo pochi mesi)...è un lettore che suona troppo piatto quindi i bassi fatti bene dimenticateli...pertanto se vuoi proprio l'ipod nano perchè ti piace come oggetto, per i giochi (che poi anche altri lettori hanno) allora devi comprarci delle cuffie bassose tipo sennheiser cx300, creative ep-630 (te ne ho citate 2 a titolo d'esempio) o se spendi sulla 50ina prendi delle head direct RE2, cuffie equilibrate, che però hanno il fiio E5 (un mini amplificatore) che ha l'opzione di aumentare i bassi (ma queste mi sa che le devi prendere online)...però io ti consiglierei di prendere dei lettori che suonano molto meglio tipo la serie S della sony (nel caso tuo sarebbe l's638f...l's639f è a 16gb), o anche la serie A (A828, A829 che però costano un po' di più, ma suonano meglio)...ti dico sony perchè sono gli unici lettori (eccetto lo zen x-fi) che hanno in dotazione delle discrete cuffie (in-ear, come quelle che prima ti ho citato), tendezialmente un po' bassose e quindi dovrebbero andar bene...ovviamente dimenticavo di dirti quello che suona meglio di tutti il cowon iaudio d2 (che è pure touchscreen), o anche il suo fratello minore il cowon iaudio 7...ad entrambi però associaci delle cuffiette più performanti...spero d'esserti stato di aiuto
p.s.:
qui puoi chiedere consigli migliori sul lettore mp3 e
qua puoi chiedere consigli sulle cuffie (ti consiglio di prenderle in-ear che isolano molto di più dall'esterno e sono più stabili visto che le userai in palestra e in bici)...