View Single Post
Old 11-07-2009, 15:01   #1
sam400
Senior Member

L'Avatar di sam400

Iscritto dal: Oct 2006
Powerline da bridge e poi LAN/WLAN

Vi spiego la mia situazione, martedi mattina verranno dei tecnici di un WISP locale (Reteivo) ha fare l'installazione dell'antenna(HIPERLAN) e darmi finalmente spero una connessione a banda larga.
Il problema nasce dalla posatura del cavo di rete dal tetto,dove verrà posta l'antenna, a camera mia, dove voglio piazzare il l'access-point wireless(D-link Dir655), in pratica ho una forassite libera senza nessun altro cavo che prò passa accanto ha 4 forassiti piene di cavi elettrici quindi volevo escludere il cavo di rete fino al access-point.
Volevo sapere se uso un kit bridge powerlan tipo questo
posso attacarne uno nella soffita ( dove ho un presa della 220V ) e poi collegare l'altro a una presa in camera mia dove poi con un cavo ethernet porto il segnale alla porta WAN del access-point e da li smisto.
Non lascio l'access-point nella soffitta perchè ho da collegare un NAS QNAP TS-409 che non volevo mettere in soffità dato che dopo i trasferimenti andrebberò a 270Mega(se tutto vabene), invece se riesco a portare l'access-point in camera mia posso attacarlo alla porta gigabit.
Tutti questi componenti li devo ancora comprare quindi se avete suggerrimenti su altri prodotti fate pure.