Quote:
Originariamente inviato da yuri982
La TZ7 può zoommare durante i video.
|
azz questo proprio nn lo sapevo...
Alla fine l'ho testata x benino e ne sono molto entusiasta! ho fatto delle foto di comparazione con la mia vecchia nikon S7c e la Pana FS20 di un mio amico, bè c'è da dire subito che il passo tra la mia nikon e la FX è enorme, veramente molto più belli i colori della FX che a confronto quelli della nikon sembrano tutti sbiaditi, anche con i video nn c'è paragone; l'unico punto positivo a favore della nikon è che quando utilizza il flash illumina a giorno invece la con la Pana le foto vengono un pelino più scure ma mantiene cmq i colori più naturali e vivi rispetto alla nikon.
Diverso invece il confronto tra la FS20 e la mia FX550, infatti mi sarei aspettato di vedere un pò di più la differenza, dato anche la differenza di prezzo, tra le 2 macchine.. diciamo che nelle foto senza zoom la differenza nn la noti, infatti catturano allo stesso modo i colori e la messa a fuoco, la differenza pare notarsi quando si lavora a 4,5 o 6x di zoom allora la FX pare comportarsi meglio riusciendo a catturare una scena più dettagliata e luminosa della FS.. ovviamente a vantaggio della FX c'è il grandangolo veramente stupefacente e i video in HD molto ma molto belli (peccato x lo zoom..) che dire, probabilmente la differenza di prezzo sarà tanta ma queste 2 caratteristiche secondo me li valgono praticamente tutti!
Forse qualche piccolo rimpianto a questo punto x la TZ ce l'ho, ma considerando che i video li faccio in rare occasioni va bene così, sono molto contento del mio bellissimo gioiellino