|
Ragazzi avrei un paio di domande da niubbo.
Io possiedo un t-amp di 2nda generazione con delle Mosscade 502 come sistema attaccato al Pc con una scheda audio Asus Xonar D2.
Di recente ho acquistato un ampli per cuffia portatile Fiio E5, per amplificare delle in-ear Head Direct Re2, e questo svolge bene il suo lavoro anche grazie alla bassa impedenza delle in-ear (32Ohm).
Adesso mi sono arrivate le Akg K240 MkII, che nonostante la bassa impedenza (55Ohm) a mio parere non possono essere collegate direttamente alla mia scheda audio,
ma necessitano di un pò più amplificazione per esprimersi al meglio.
Il fatto è che con l'uscita cuffia del t-amp il suono,con queste ultime, sembra essere metallico e inoltre non raggiunge volumi buoni prima delle ore 12,
ed inoltre tende immediatamente ad impastarsi ed a distorcere.
Inoltre facendo delle prove d'ascolto, risulta che il Fiio E5 (amplificatore da pochi dollari) restiuisce volumi d'ascolto più elevati e timbrica più calda e realistica,
un suono meno impastato e maggiore dettaglio e ariosità tra gli strumenti.
Quindi chiedo: la sezione del t-amp dedica all'amplificazione delle cuffie fa così pena? O secondo voi il mio t-amp ha qualche problema?
P.S.
Questa è veramente una domanda da niubbo ma è una curiosità, cosa succederebbe se collegassi il Fiio E5 alla scheda audio come preampli e poi in serie il t-amp come finale?
Grazie in anticipo
|