Ieri ho fatto un po' di prove, mettendo le ventole in questo modo:
-due sharkoon 1200rpm in estrazione sul tetto;
-una sharkoon 1200rpm in immissione sul fondo;
-una Noctua NF-S12B FLX-Series in estrazione sul retro;
Ora dovrei aggiungere l'altra Noctua NF-S12B FLX in immissione davanti sopra occupando 3bay da 5.25"; inoltre quella che c'è già (quella leddata in dotazione con il CM690) non so se toglierla e mettere le 2 noctua in immissione davanti e in estrazione dietro rimetterci la cooler master del case o lasciare tutto così (Cooler e Noctua in immissione davanti, Noctua in estrazione dietro).
e i cavetti della temperatura del rhebous così:
-temp1 sul dissipatore della cpu;
-temp2 sull'hd nel secondo carrellino, sopra ne ha un altro;
-temp3 sulla Ram più vicina al fronte del case;
-temp4 sulla vga.
In attesa di trovare degli sdoppiatori a Y a 3pin per collegare più ventole per canale (sul 1 le due P12 del dissi, sul 2 le due in entrate frontale, sul 3 le due in estrazione sul tetto, sul 4 quella in entrata sul fondo e libera quella in estrazione dietro) ho messo sui canali le due in estrazione sul tetto, quella in immissione dal fondo e quella leddata frontale.
Tenendole ad 800rpm la rumorosità è data solamente dalle P12 che girano a 1300 per mantenere la cpu sui 40°C
Le temperature rilevate dal rhebous dai rispettivi sensori sono:
1)31°C sul dissi;
2)33°C sull'hd;
3)35°C sulla Ram;
4)30°C sulla vga;
Come temperature vanno bene? Dite che una volta aggiunta la noctua in immissione in alto le temperature della cpu dovrebbero migliorare? se no tantovale conviene passare a liquido con quello che ho speso
Grazie
Matteo.
PC:CM690~Intel COREi7 920 cooled by BlackSun~Corsair HX620~ASUS P6T Deluxe OCPalm~GAINWARD GTX275 cooled by A.C.S.~CORSAIR Dominator 3Gb 1600Mhz~2 x WD 320Gb RE3 + WD Caviar 500Gb + WD MyBook 500Gb~BluRay SONY~Samsung 23" Rose Black~Joypad Xbox 360 wireless~MOBILE:MacBook Pro 2017~iPhone6S~REFLEX:Nikon D3100~CONSOLE: PS4~
|