View Single Post
Old 10-07-2009, 11:59   #35853
Ntropy
Senior Member
 
L'Avatar di Ntropy
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 2002
Quote:
Originariamente inviato da sniperspa Guarda i messaggi
Bè io finalmente ho cambiato sistema e i problemi con il sata2 sono solo un brutto ricordo

Ho tolto la mobo dal case e ora sta sopra la scrivania in attesa di trovare una nuova casa per lei

Ieri preso dalla curiosità ho provato a togliere il dissi originale, ho scanciato il dissi dalla scheda e ho provato a toglierlo ma si è rivelato più difficile del previsto....non voleva venire via e alla fine tira che tiritira ed è uscito il dissi con attaccata la cpu che miracolosamente sembrerebbe esserne uscita incolume!

Ma per togliere un dissi bisogna farlo a caldo scusate?
In genere no, però anche a me è successa una cosa simile ma con un p4, era una mobo vecchiotta a cui non era mai stata cambiata la pasta termoconduttiva anzi probabilmente doveva essere ancora il pad termoconduttivo originale del dissipatore ed infatti la cpu sembrava essersi saldato ad esso, i piedini della cpu cmq erano perfetti e penso che il meccanismo che blocca la cpu serva solo a bloccarlo lievemente al socket altrimenti sarebbe venuto via il socket da sopra il pcb della scheda madre

Secondo me dipende dalla qualità della pasta infatti il pad in questione era uno di quelli a base di cercamica, ma in questo caso forse riscaldare un pò il dissipatore (magari con un phon) potrebbe aiutare a rimuovere il dissipatore con più facilità. Con le paste a base d'argento non ho mai avuto problemi.
__________________
Trattative sul mercatino del forum:tante e mai un problema! Controlla pure i miei vecchi post
Ntropy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso