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Old 10-07-2009, 11:07   #33
asgard
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Città: Udine
Messaggi: 139
Ciao,
io ti posso esporre la mia esperienza su due punto prima serie (1.1 benz no gpl) avute in famiglia
macchine con tagliandi +o- regolari usate prevalentem in città
verso gli 80mila per una e i 90mila x l'altra sono iniziati i cali dell'acqua del radiatore primi responsi di meccanici (diversi x le due vetture):
ti sconsiglio vivamente il famoso"turafalle" da mettere nel radiatore sono solo casini
perdita dal radiatore o dei vari tubi/tubicini ispezione negativa rabbocco(giù denari) fatti km
cambio liquido radiatore problema persiste (giù denari)
fatti km
pompa h2o cambiata problema persiste (giù denari)
fatti km
alla fine della fiera era partita la guarnizione di testa (ben prima della sostituzione da libretto di manutenzione) quando è stato aperto il motore di una delle due punto erano partite anche due molle alzavalvole
inutile dirti i vari calvari.
Ora tu dici che hai fatto regolare manutenz quindi la tua guarniz di testa dovrebbe(ripeto dovrebbe) essere già stata cambiata .
Una ulteriore verifica la farei sulla pompa prima di andare a toccare la guarniz di testa.
La macchina la vuoi tenere o sei in procinto di cambiarla?
Se sei in procinto di cambiarla lascia stare tutto e anticipa i tempi (potendo).
se la devi/vuoi tenere visto che dopo tutte lavarie verifiche da te fatte il probelma persiste : trovati un buon mekkanico (fatti consigliare da un amico se non ne conosci uno) e fagli cambiare la guarniz di testa (perchè se è quella ti assicuro che + km fai e peggio andranno le cose).

ps le due punto che avevo hanno dovuto entrambe rifare la guarniz di testa dopo aver cambiato una anche il radiatore ed entrambe la pompa h2o (+ ovviamente il liquido e manodopera) Una è stata da poco data dentro per rottamaz (160 mila km circa) l'altra è defunta in un tamponamento..

byezzz
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