View Single Post
Old 10-07-2009, 08:08   #2
banryu79
Senior Member
 
L'Avatar di banryu79
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
Messaggi: 4131
Quote:
Originariamente inviato da braian Guarda i messaggi
Mi piacerebbe che nelle interfacce in java si potessero inserire dei metodi concreti di istanza e non considerati FINAL. In questo modo non credo che ci potrebbero essere problemi dovuti all'ereditarieta' multipla.
Vorrei avere qualche vostro parere a riguardo
Forse sono io che non ho capito. Ma i metodi delle interfacce in Java non sono final e non possono esserlo altrementi non sarebbe possibile implementarli... sono solo implicitamente abstract tutti quanti (proprio perchè non hanno implementazione data dall'interfaccia).

Invece, se potessero avere metodi astratti e non, come nella tua ipotesi, e due interfacce diverse dichiarassaro entrambe due metodi non astratti con la stessa signature, una istanza di una classe concreta che dichiarasse di implementare entrambe queste "interfacce" e su cui venisse invocato il metodo che entrambe dichiarano e definiscono, quale dei due metodi vedrebbe andare in esecuzione?
Ed ecco di nuovo i problemi dovuti all'ereditarietà multipla.

Se dai alle interfacce la possibilità di dichiarare metodi astratti e anche di definire dei metodi non sono più interfacce, ma classi abstract.
__________________

As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand.
If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it.
(Chris Crawford)
banryu79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso