Quote:
Originariamente inviato da braian
Mi piacerebbe che nelle interfacce in java si potessero inserire dei metodi concreti di istanza e non considerati FINAL. In questo modo non credo che ci potrebbero essere problemi dovuti all'ereditarieta' multipla.
Vorrei avere qualche vostro parere a riguardo
|
Forse sono io che non ho capito. Ma i metodi delle interfacce in Java non sono final e non possono esserlo altrementi non sarebbe possibile implementarli... sono solo implicitamente abstract tutti quanti (proprio perchè non hanno implementazione data dall'interfaccia).
Invece, se potessero avere metodi astratti e non, come nella tua ipotesi, e due interfacce diverse dichiarassaro entrambe due metodi non astratti con la stessa
signature, una istanza di una classe concreta che dichiarasse di implementare entrambe queste "interfacce" e su cui venisse invocato il metodo che entrambe dichiarano e definiscono, quale dei due metodi vedrebbe andare in esecuzione?
Ed ecco di nuovo i problemi dovuti all'ereditarietà multipla.
Se dai alle interfacce la possibilità di dichiarare metodi astratti e anche di definire dei metodi non sono più interfacce, ma classi abstract.