Quote:
Originariamente inviato da Ser21
Ti quoto.
Molto simile al ragionamento che ho fatto io parlando con alcuni miei amici Gay.
|
Tra l'altro senza aver la pretesa di essere giudice imparziale perchè alla fine ognuno ha le proprie idee (una mia amica che vota UDC è favorevole ai matrimoni gay ed indecisa sulle adozioni...una persona che conosco che vota MSI è favorevole alle unioni civili anche tra gay...quindi poi ognuno ha la sua visione e possono esserci anche le combinazioni più strane) però non credo di essere una persona di parte: sono ateo, sono anticlericale, non ho nulla contro gli omosessuali, politicamente mi sento molto vicino ai radicali...
Cmq il mio precedente ragionamento è stato condiviso almeno in parte anche da un mio carissimo amico gay...
Poi vabbè è un argomeno delicato che non si può liquidare in 5 minuti...infatti non ho votato PD perchè sò benissimo che qualora il PD divenisse una coalizione forte faranno di tutto per non affrontare temi etici quali coppie di fatto, matrimoni gay (che si può anche essere contrari ma è comunque un argomento da affrontare), testamento biologico, eutanasia, etcetc...semplicemente perchè se no il PD esplode...e a me non va di dare il voto ad un partito con almeno 2 anime e l'incapacità totale nell'affrontare i temi a carattere etico e sociale...