View Single Post
Old 09-07-2009, 10:46   #9
biste81
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da ZheXi@n Guarda i messaggi
Ciao Xav, neanche a farlo apposta il topic che hai aperto descrive perfettamente pure la mia situazione, e quindi mi ci infilo volentieri...
Ho passato gli ultimi giorni a setacciare siti internazionali di "reviews" e forum su questi benedetti monitor e a effettuare controlli incrociati tra almeno cinque dei migliori(a quanto si dice^^) siti di confronto hardware(senza trascurare lo spulciare le decine di E-shop in circolazione per scovare le occasioni più convenienti ovvviiiamente ), e posso confermare come sia ridicolmente arduo il districarsi tra recensioni che dicono tutto e il contrario di tutto, senza contare poi i produttori che di certo non ci aiutano scrivendo valori spesso bellamente inventati di sana pianta...
A parte questo ti posso però dire quello che ho imparato dalle lunghe ore di peregrinazione trascorse da internauta negli ultimi giorni: diffida dell'80% di quello che trovi scritto sui libretti tecnici che trovi sbandierati ai quattro venti. Scendendo però un po' più nello specifico ti dico che all'inizio anch'io avevo inserito l'Asus VW246H nella rosa dei favoriti, dalla quale l'ho però (a malincuore, visti quei 2ms) dovuto togliere quando mi sono reso conto che sarebbe stata una grande sciocchezza, visto l'uso che anche io dovrei farne (games, film, ma anche parecchio lavoro), il sacrificare quei 120pixel in altezza. Infatti se ci pensi il formato 16:9(quello dell'Asus in questione) è destinato principalmente a FilmHD e Piattaforme, mentre il formato Desktop 16:10 Widescreen è l'ideale anche per i giochi per PC e per non affaticare troppo la vista(senza contare la superficie in più!), oltre al fatto che la funzione 1:1, disponibile ormai pressochè ovunque, dovrebbe rendere ottima l'esperienza 1080p anche su un bel 1920x1200...
Per riassumere insomma ricordati che un 16:10 è un 16:10, e indietro non si torna (il 16:9 oltre il monitor non va, se capisci quello che intendo ).
Bene, so di essere stato estremamente prolisso e quindi mi fermo qua, se poi mi dirai che ti ho fatto almeno un po' ritornare sulle tue posizioni, allora passerò a suggerirti le "alternative" che sono stato in grado di trovare fino ad ora.

Hasta Luego! @@
eddai uffa, mi ero convinto proprio a prendere un 16:9 e esattamente l'asus VW246H oppure un p2370 e tu te ne esci con questa conclusione...
ovviamente non ce l ho con te e che non riesco a decidermi.

porca miseria sono mesi che sto cercando un monitor.
aiutatemi
uso:
film 40%
giochi 30%
navigazione e uso programmi (cad, photoshop...) 30%

vorrei sapere prima di tutto 16:9 o 16:10?
personalmente nel 16:9 i film rendono di piu perche sono a tutto schermo senza bande nere, e mi rendo conto però che tolgono qualcosa in altezza nell'uso della navigazione e uso quotidiano del pc.
in secondo luogo quale è mneglio in qualità prezzo:

VW246H 227e
p2370 235e
t240hd 299e considero anche questo perche potrebbe interessarmi anche la tv ma non è indispensabile
2333 219e
t220 229€
e poi ci sarebbero gli iiyama

preferirei un 24".

ed ora aiutatemi!!!
biste81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso