ciao forum. ho ripreso a seguirti da qualche tempo, perchè spero che ancora una volta tu mi risolva inquietanti dubbi tecnologici
il mio problema è semplice: devo acquistare ram cpu e mobo, ed il budget è inferiore (molto) ai 200 euro.
SCENARIO AMD: ha senso oggi spendere di più per una piattaforma am3, ma con ram ddr2, per avere una certa aggiornabilità? oppure vado di asrock A780GXH/128M, e poi si vedrà? (penso anche alle novità in iuscita, usb3, sata 3, che mi costringerebbero a cambiare di nuovo tutto fra non moltissimo..)
la mia idea sarebbe:
-phenomII x3 710 (o x2 550)-->consigliatemi
-la suddetta asrock A780GXH/128M
-2 o 4 gb ram ddr2
PREZZO: ho trovato tra 150 e 180
SCENARIO INTEL: abbandonando l'idea di poter fare upgrade, il rapporto prezzo prestazioni è maggiore per un sistema con socket 775? potreste farmi qualche esempio dato il budget (150 circa), visto che di intel sono molto inesperto?
CONDIZIONI: l'uso sarà videoludico (entro i limiti del possibile; cmq la sk video la comprerò in seguito);
preferirei una mobo con grafica integrata, o pensate che possa per il momento usare la mia vecchia ati x850pro?;
in generale voglio una macchina prestante, e per risparmiare sono disposto a (quasi) tutto
grazie dei consigli che mi darete