Fin da quando ero piccolo ho sempre avuto una fobia particolare per gli insetti: cioè se li vedo in tv, stampati sulla copertina di un giornale o su internet (
guai a voi se mettete immagini di insetti
) mi limito a schifarmi e a spegnere la tv/pc e bruciare il giornale.
Ma se ne vedo una nella vita reale, inizio ad entrare in panico, non capisco più niente e impazzisco : ieri sera tornato a casa (erano le 2, ho svegliato tutti

) affianco alla porta di casa c'era una splendida... gatta pelosa, quella roba con un milione di zampe che corrono alla velocità della luce... sono rimasto mezz'ora fuori casa per paura di avvicinarmi alla porta, bestemmiavo l'animaletto in stile mosconiano, svegliando tutti... poi mi son fatto coraggio e son entrato in casa... o un altra volta, l'anno scorso c'era sempre una gatta pelosa attaccata sul soffitto, proprio sopra il mio letto, mio fratello (molto furbo

) prende una scopa e cerca di schiacciare l'animale, non riuscendoci la gatta pelosa cade sul mio letto tra le coperte e da li sparisce, non la troviamo più(e non l'abbiamo mai più ritrovata)...inutile dire che per una settimana ho dormito sul divano (qui non scherzo)..
Ora sembra una scemata, però a me crea davvero molto disagio questo problema:
da cosa può dipendere?(qualche trauma infantile?) gugolando non ho trovato molte informazioni,ma sopratutto si possono vincere queste paure?
grazie! (lo so che questo thread diventera un documentario sulle gatte pelose, pieno di foto

)