View Single Post
Old 08-07-2009, 12:23   #11
Blackcat73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Sapo84 Guarda i messaggi
Minima differenza di prezzo?
Le versioni a 2.66Ghz hanno una differenza di prezzo di 88$, a questo ci aggiungiamo qualche decina di $ per via del minor prezzo dei chipset della mobo, aggiungiamoci altri soldi perché per la mobo è possibile usare un pcb con meno layer.
Alla fine parliamo di 100€, considerando che si sacrifica solo il triple channel (poco influente nel normale utilizzo desktop) e l'HT (che influisce solo nei programmi che scalano oltre 4 thread, e anche qui parliamo di utilizzo non così comune) mi pare un ottimo compromesso.
Chi avrà bisogno di caratteristiche superiori continuerà a comprarsi Core i7 (o le future varianti a 6 core), la maggior parte degli utenti si accontenterà di ciò che offrono i Core i5.

E questo senza considerare che ci saranno anche i Core i7 su LGA1156.

Imho se uno ha i soldi per andarsi a fare un crossfirex con 3 schede non ha assolutamente problemi a comprarsi Core i7 + LGA1366
E se ci fosse chi invece continua ad accontentarsi dei C2? Anche io sono dubbioso su questi i5 posso capire passare agli i7 ma avendo già un c2 che % di prestazioni in più avrei passando ad un i5?
Blackcat73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1