Quote:
Originariamente inviato da WarDuck
Vista funziona, tuttavia se all'utente medio quando va a comprare il PC gli si dice che con Vista non funzionano più i programmi craccati (successo veramente l'altro giorno), l'utente medio pensa "oh cazzo molto meglio XP"...
All'utente medio purtroppo non vengono dati gli strumenti per comprendere quale cosa sia migliore per le proprie esigenze. E ci ritroviamo una marea di gente che usa ad esempio le TV LCD 16/9 full-hd per vedersi l'analogico 4/3, gente che si fa i quad core per scrivere un documento word o giocare al solitario.
Questo per due motivi: uno, molti non hanno la cultura di informarsi prima di un acquisto, due, c'è gente (come i negozianti) che ci mangiano alla grande senza consigliare realmente in base alle esigenze del cliente.
|
Si, questo fa parte della mancanza di cultura informatica, cmq una cosa è certa xp dal punto di vista della sicurezza è un colabrodo, e lo dimostrano news come questa che non sono neanche tanto rare, chi vuole continuare ad usarlo faccia pure, chi vuole continuare a usare il win98, il win95, il dos 6.22 si accomodi pure, io mi godo Vista e attendo di passare alla versione definitiva di Seven, mi piace stare aggiornato, avere la comodità di usare e comprendere gli ultimi sistemi operativi(perchè di questo si tratta e non del fatto che Vista faccia schifo....), insomma stare al passo con i tempi, tenere gli s.o aggiornati e sicuri, cercarmi le soluzioni in giro per la rete, non ho paura di andare a perdere tempo per imparare ad usare s.o. nuovi, chiamasi passione.
L'utente medio, faccia come vuole, si prenda come hanno già consigliato un C64, un amiga, un clementoni, un 286 etc., ma se lo sento blaterare che Vista fa cagare, di certo cerco di fargli cambiare idea, amo la verità in qualsiasi situazione, non le leggende metropolitane, e nello specifico mi riferisco al Vista di oggi, dall'sp1 in poi non certo a quello appena uscito.
Ricordate signori che l'xp appena uscito fu fonte di frustrazioni e problemi per molti, e all'epoca(io che l'ho vissuta) molto dicevano di rimanere sul windows 98, la storia si ripete e la pigrizia anche.
Il mio primo pc è stato un C64, ho vissuto l'epoca del dos e di tutti i sistemi windows, dal 3.1 in poi, se permettete un'idea chiara di come vanno le cose me la sono fatta da un pezzo.