Discussione: Chiarimento raid
View Single Post
Old 07-07-2009, 18:17   #1
§pier§
Senior Member

L'Avatar di §pier§

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
Chiarimento raid

Ciao ragazzi, lo so è la solita domanda stupida ma voglio avere una conferma specifica per il mio caso: il mio seagate momentus 7200.10 ha 8 mb di cache, per fare un raid va bene anche un 7200.10 della stessa capacità ma con 16mb di cache?
Sono ancora indeciso se fare il raid oppure prendere un raptor 74Gb, su cui installarci il sistema operativo e settare il secondo (più grande) come periferica di memorizzazione predefinita per i dati, i documenti e soprattutto i giochi, come potrei fare? Per i dati non ci sono problemi ma per i programmi è possibile fare una cosa del genere?
In tutti i pc ho due partizioni e quando utilizzo una e provo a lanciare un programma che è sull'altra (o ripescandolo nell'hd o tramite esegui C: programmi/etc) non mi è possibile farlo.
Grazie.
Intel® Core™ i7 4770k @4,5Ghz | CM Hyper 412S | Asus Z87-A | 8Gb G.SKILL SNIPER F3 | Sapphire R9 290 Vapor X | Vertex 4 128Gb | WD Blue 1Tb | Cm Real Power 850W | Carbide SPEC-02 | Achieva Shimian QH270 | Windows 10 64 | CMSTORM TRIGGER | Perixx MX-2000
§pier§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso