View Single Post
Old 07-07-2009, 16:48   #14
70Faramir
Senior Member

L'Avatar di 70Faramir

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Sharepoint World
Sinceramente ho un Samsung NC10, partendo dal presupposto che tutti i modelli sono pressochè identici, devo dire che mi trovo molto bene, perchè? Perchè fa esattamente quello per cui l'ho comprato:

Permettermi di navigare per un sacco di tempo senza cavi intorno, senza avere un mattone sulle gambe e senza avere ustioni di 3° grado su gambe ed attributi dopo mezz'ora di utilizzo...

Lo uso spesso per vedere film anche in giardino (non va in HD?? e chi se ne frega su un monitor da 10"???) senza dover ricorrere a prolunghe chilometriche..

Se voglio fare karaoke, per emettere file MIDI e la voce dal microfono va più che bene e attaccato ad un paio di casse decenti non storpia troppo il suono..

è comodissimo anche per vedere le foto ed i filmati, molto più di un portafoto digitale, e se mi serve scrivo su word senza nessun problema...

Certo, non posso editare un RAW da 50Mb in Photoshop CS4 o aprire un paio di virtual machine Windows Server 2003 o editare un progetto con Autocad 2009 o montare un video con Sony Vegas, senza contare che in directx10 Crysis scatta un po' ma, tutto sommato penso di poter sopravvivere senza queste funzioni fondamentali, se anche ne avessi bisogno, basta premere il pulsante di accensione del desktop di tutt'altra potenza e i problemi di prestazioni si risolvono in un batter d'occhio...

Tutto questo preambolo perchè come dice atomo37 questo è lo spirito dei netbook, sono MOLTO contento di spendere 50€ per una graziella e non penso di lamentarmi del fatto che sono 50 anni che la fanno sempre uguale ma che dopo 50 anni ancora non ha gli ammortizzatori sulla ruota anteriore o il cambio a 96 velocità o il telaio in carbonio...
70Faramir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1