View Single Post
Old 07-07-2009, 16:42   #125
MuCcIo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Zurich
Quote:
Originariamente inviato da deggungombo Guarda i messaggi
certo certo, il concetto è semplice.
anche "io sono razza ariana" e "va fatta pulizia etnica nei confronti degli ebrei" potrebbe essere considerata un'opinione... io cambio canale, ma gli ebrei che vengono messi nella camera a gas mica ce l'hanno il telecomando...

Non riesco proprio a comprendere la presunzione di superiorità di alcuni elementi appartenenti ad alcune popolazioni.
E' ovvio che ci siano differenze culturali tra diverse popolazioni, ma credo sia assolutamente fuori dal mondo pensare che una di loro possa valere più di un'altra ed iniziare ad arrogarsi diritti sulla base di chiacchiere da bar.

Va molto di moda accusare i nemici politici di populismo, ma cosa altro è la diffusione di questa fobia strisciante urlata da quegli allegri leader xenofobi?

Il discorso comincia a farsi serio.
Non è presunzione di superiorità.

E' che quando hai 50 anni come amici dei miei genitori e ti presenti in comune per chiedere una casa popolare poichè dopo 25 anni sei stato sfrattato, dopo che ti viene risposto di no perchè ci sono famiglie di immigrati che hanno 3 figli moglie e marito e nessuno lavora e quindi spetta a loro (come mangiano? come pagano l'affitto? Tutto nero, niente tasse, e intanto camminnano sulle strade che io da onesto lavoratore pago), dopo che giri personalmente l'italia, e la maggior parte dell'europa e vedi che in italia, il meridionale sbora e fa combricola solo al nord mentre al sud si sta zitto e buono perchè c'è sempre qualcuno più cattivo di lui...
Cambi idea.
Ma la cambi proprio.
Perchè non è un concetto di superiorità o cosa. E' un concetto che a casa MIA preferirei che PRIMA venissi aiutato io, poi se avanzano case popolari/posti di lavoro/ecc, ben vengano altri italiani extra-regionali e extra-comunitari. Ma dovrebbe essere lo stesso in qualsiasi regione. Io non chiedo di essere sovrano in italia o decidere per gli altri. Io chiedo di decidere a casa mia.
A Napoli c'è la merda (spazzatura) fin sopra i muri? Problema vostro. A Ravenna non c'è. E mi tira il culo però che quei 400 euro che ogni mese mi detraggono dai miei miseri 1500 netti vadano a finire la, invece di riasfaltare ad esempio una strada che percorro ogni santo giorno e nella quale ho già piegato due cerchi della macchina. Oppure mi tira anche il culo che ogni volta che entro in ospedale, nel mio ospedale, della mia regione, devo pagare il ticket, perchè io fortunatamente (o sfortunatamente?) posso permettermelo, quando c'è chi ce l'ha gratis perchè i soldi non li ha.
Quindi se è vero che gli uomini sono tutti uguali (e consentitemelo, è un'emerita stronzata) perchè io pago determinate cose e altri no? perchè se faccio sacrifici per acquistarmi un'auto che mi piace ho 493,80 euro di bollo all'anno? Perchè secondo la legge dell'ex governo Prodi, i meno abbienti non pagavano più l'ici e io, che sto in un appartamento di 150 metri quadri, devo pagarlo? Non eravamo tutti uguali?? Cos'ho in meno di sta gente io??

Ecco perchè voto Lega Nord.

Ultima modifica di MuCcIo : 07-07-2009 alle 16:52.
MuCcIo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso