View Single Post
Old 07-07-2009, 16:27   #1
Teox82
Senior Member
 
L'Avatar di Teox82
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1831
La nuova legge anti-P2P francese è diabolica

"HADOPI 2 è già pronta, e confezionata per resistere alle critiche d'incostituzionalità"

Gli utenti P2P francesi sono disperati: la nuova legge anti-pirateria della Commissione Affari culturali del Senato sembra inattaccabile (come da precedenti indiscrezioni). La prima normativa HADOPI aveva fallito miseramente sotto il profilo costituzionale, poiché il divieto di accedere al web può essere deciso solo ed esclusivamente dall'autorità giudiziaria.

HADOPI 2, invece, riconosce il potere sanzionatorio ai giudici, ma dà all'Alta Autorità per la Protezione del Copyright su Internet e agli ISP l'incarico di fornire ogni dato utile alla sentenza.

Ogni responsabilità di file-sharing illegale sarà sempre a carico dell'intestatario del contratto ADSL, anche se la linea dovesse essere utilizzata da terzi. In quest'ultimo caso sono previsti 1.500 euro di multa e un mese massimo di sospensione del servizio di connettività.

Il giudice, normalmente, avrà margini sanzionatori piuttosto ampi. Potrà decidere, infatti, di infliggere fino a un massimo di: un anno di sospensione dell'abbonamento, 300mila euro di multa o due anni di reclusione. In ogni caso, la sospensione del servizio non sarà registrata nel casellario giudiziario.


http://www.tomshw.it/news.php?newsid=18727

__________________
Membro fondatore dell'Hardware Upgrade Aerospace Group Viva lo StronZio
Teox82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso