View Single Post
Old 07-07-2009, 14:05   #19
Suhadi_Sadono
Senior Member

L'Avatar di Suhadi_Sadono

Iscritto dal: May 2008
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da Malystryx Guarda i messaggi
Ho indagato un po' su quel frangente ma l'ho prontamente scartato per diversi motivi:
- Estetica oscena
- Poca convenienza
- Il cellulare io lo tengo in tasca sicché servirebbe molto a poco (sarebbe più logico allora se ci fosse un modo per caricarlo grazie al calore del corpo che soprattutto in inverno grazie all'uso dei giubbotti pesanti si dissipa poco facilmente).
-Anche se non lo tenessi in tasca sarei assai iluttante all'idea di lasciarlo al mare sull'asciugamano con tutta la sabbia e la polvere a cui potrebbe essere soggetto
-Escludendo tutti i precedenti problemi dubito fortemente che abbia una velocità di ricarica decente (sennò immagino che se un aggeggino così piccolo si ricaricasse l'iphone con un pannello da 1 m^2 si alimenterebbe una casa)
- La domanda immortale per i pannelli solari: E se piove?

C'è un problema di fondo innanzitutto: abbiamo già un Iphone XD
I pannelli solari funzionano anche se piove (ovviamente non a contatto diretto, magari dietro un vetro), ma con carica ridotta. Provare per credere.
Windows 10 64 bit MB: Gigabyte EP45T-UD3P Cpu: Q6600 @3.6Ghz 400x9 Noctua NH-U12P Ram: 2x2Gb ddr3 1600Mhz OCZ Reaper HPC CL7 Vga: XFX R9 380 4gb Ali: Enermax Liberty 620W HDD: SSD Samsung 850 EVO 500gb Case: Antec Twelve Hundred Monitor: Hisense 39K610
Suhadi_Sadono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso