View Single Post
Old 07-07-2009, 12:29   #88
TaiKaliso
Member

L'Avatar di TaiKaliso

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
Passare da una 3850 agp ad una 4670 è ovvio che non ha senso.
Mi chiedo se ci siano delle differenze tra la versione pci-è ed agp della 4670 dato che la prima dai test che si vedono su questo sito è sempre superiore alla 3850 e spesso è alla pari con la 3870...
Questo lo capiremo alla prima recensione utile sulla HD4670 AGP. Anche se io credo che poichè il paragone è con la HD3850 AGP non PCIEx questo è relativo.
Inoltre non è affatto inutile passare dalla HD3850 alla HD4670/addirittura 4650 perchè:
La serie HD4xxx consuma meno, scalda meno, ed è molto più silenziosa.
Ed io come Voi che avete detto la vostra continuo a ribadire che le Performance della HD4670 sono superiori.
la HD4670 ha Performance simili alla HD3870 nella maggioranza delle recensioni questo viene fuori, ed è venuto fuori anche dalla recensione proposta da Six1 su questo thread e di questo sito.
Quote:
Originariamente inviato da Wim Wenders Guarda i messaggi
Ciao a tutti: concordo pienamente. io ho una Asus 6800 LE @16/6 e una nuova scheda agp la devo comprare, non fosse altro per le uscite digitali + hdmi e per la migliore qualità grafica. Avrei giá comprato una 3850 agp se non avessi visto per caso l'info dell'uscita della 4670. Io credo che chi ha la 3850 agp farebbe bene in ogni caso a tenersela. Risparmiando i soldi per un sistema nuovo pci.
Guarda che un sistema AGP a confronto di un sistema PCIEx, se non CrossFirex o SLI quindi a scheda singola non ha niente da invidiargli.
L' AGP è ancora molto valido.
Quote:
Secondo me (e lo sto dicendo soprattutto a me stesso...) sono soldi buttati via in ogni caso: provate a vedere come vanno due schede 4770 pci in crossfire e mi dite se vale la pena spendere ancora per un sistema agp.
L' idea di comprare due GPU o più, sinceramente non la condivido è stato un ottimo sistema per vendere di più....Con una VGA singola giochi a tutto senza per forza incrociare schede video su schede video.....
Non credo affatto che investire soldi su una configurazione AGP che lo meriti siano soldi buttati, poi ognuno è libero di fare la scelta che ritiene migliore, in base al sistema che ha a disposizione.
Quote:
In ogni caso: ho controllato i prezzi della Powercolor 4670 agp oggi in Germania. Sono compresi nel range 99,99 - 121,00 €.
I prezzi della 3850 agp (Sapphire) sono ínvece compresi tra 68,90 e 129,90 €.
la 4670 costa (purtroppo) non meno del 45% in più della 3850.
Per ora purtroppo della His non c'é traccia.
La HIS molto presto arriverà state tranquilli. ( Io la sto aspettando con ansia.... ) Prenderà il posto della mia amata 7900GT agp, mi serve l' uscita HDMI ho comprato da poco il monitor HDMI. (la 7900 agp la cambio solo per questo motivo perchè in quanto a performance si difende ancora molto bene)

Che il prezzo della HD4670 AGP sia maggiore della HD3850 è corretto, sarebbe più corretto abbassare il prezzo della HD3850 AGP ulteriormente e abbassare di conseguenza anche quello della HD4670 AGP.
Quote:
Originariamente inviato da maxsin72 Guarda i messaggi
Facendo una media tra recensioni che danno performace ora a favore dell'una e poi a favore dell'altra la mia opinione è che come performance pareggino.
Chiaro che la 4670 è più moderna, consuma meno, è più silenziosa ecc. ma per ora costa anche 50 euro in più.
La HD4670 AGP è a pari passo di una HD3870 avendo dalla sua però questo che hai ribadito anche tu:
Quote:
Originariamente inviato da maxsin72 Guarda i messaggi
Chiaro che la 4670 è più moderna, consuma meno, è più silenziosa ecc
Un salutone a tutti

Ultima modifica di TaiKaliso : 07-07-2009 alle 12:49.
TaiKaliso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso