View Single Post
Old 07-07-2009, 12:03   #16
jointrasher
Senior Member

L'Avatar di jointrasher

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Aosta Valley
eccoci qua, più o meno ti è gia stato detto tutto...
io è quasi da sempre che le vacanze le faccio in tenda, da piccolo i miei mi hanno passato questa passione e vivendo in valle d'aosta, anche in un qualsiasi fine settimana spesso andiamo a campeggiare in qualche vallata laterale...

per la tenda dipende da cosa cerchi, io ne ho tre...questa piccola e rapida per le scampagnate e questa piu grossa per quando devo stare fuori una settimana o piu...sono tutte e due quechua e onestamente le sto usando da tre anni, hanno retto ogni tipo di acquazzone, vento e anche grandine... ....(ci ho fatto anche notti oltre i 2500-3000 metri di altitudine durante escursioni di alpinismo fino a quando non ho comprato questa)

per il sacco a pelo conta che in montagna c'è una forte escursione termica e se ci aggiungi un po di umidita è meglio che ti prendi un sacco a pelo per basse temperature..(sopra i 1800 la temperatura inizia a essere troppo vicina allo zero la notte)....e ti consiglio questo materasso che ti evita di rigirarti tutta la notte su un terreno sconnesso e ti isola meglio dall'umidità del terreno.

oltre a queste cose mi porto sempre dietro il fornelletto con qualche bombola, posate, pentolini di latta, ecc....
Ho anche comprato una doccia da campo comodissima (che potresti anche realizzare da te)...e non dimenticarti assolutamente un kit per il pronto soccorso con tutto il necessario per le emergenze...

spero di non essermi dilungato troppo, buon campeggio...e se in futuro capiti da queste parti per escursioni contattami