Discussione: Mini Pc con Blu-Ray
View Single Post
Old 07-07-2009, 10:26   #6
Lilunyel
Senior Member

L'Avatar di Lilunyel

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
AEROCOOL M40 Cube Case LCD Nero
CORSAIR 450W CMPSU-450VXEU
TEAM GROUP ELITE DDR2 800Mhz 2GB (KIT 2x1GB) TEDD2048M800HC5DC
Asus M4A78-EM
AMD Athlon64 X2 5050E 2x512kB (2,6GHz) 45W Brisbane Box
WESTERN DIGITAL CAVIAR Green Power WD10EADS 1TB
Point of View Card Reader Interno 54in1
Pioneer BDC-S02BK Black Combo Blu-ray Bulk
TP-Link TL-WN550G 54Mb Wireless LAN PCI

Totale: 429,80€ (da e-Key)

1) La scelta del case va molto a gusto personale. Io ho provato a metterne uno non troppo ingombrante (per mobo mATX insomma) e con un costo contenuto.
2) 2GB di ram, soprattutto se metti XP, ti bastano ed avanzano per quel che devi fare. In ogni caso quella MoBo che ho messo ti permetterebbe di aggiungere altri due banchi, nel caso ne sentissi la necessità (con un OS a 64bit possibilmente).
3) La MoBO ha uscita hdmi, supporta tutte le nuove cpu in circolazione (nel caso in futuro tu voglia upgradare il sistema o cambiarne l'utilizzo) ed ha un buon chipset.
4) La CPU consuma molto poco ed idem l'hdd. Per l'hdd io mi farei una partizione da 50GB per l'OS + programmi, mentre il resto lo lascerei per lo storage puro.
5) Ho aggiunto un masterizzatore dvd che legge anche i blu-ray. Se vuoi un masterizzatore blu-ray costa circa 80€ in più (vado a memoria). Il card reader l'ho messo invece perché può tornare molto utile nel caso vogliate visualizzare delle foto direttamente dalle memorie digitali delle fotocamere.
6) Io ho messo quella scheda wireless pci un po' a caso. Fossi in te prenderei una scheda wireless pci da abbinare al tuo router. Basta che vai nel sito produttore del tuo router e guardi che "client" consigliano (almeno dello stesso produttore insomma sarebbe l'ideale).

Questo per farti un'idea generale

Ah... per l'OS vedi un po' tu, c'è ampia scelta.

Edit: Come MoBo, se ti interessa avere un telecomando, potresti considerare questa --> Asus M4A78-HTPC/RC (recensione -> http://www.silentpcreview.com/article948-page1.html). Sembrerebbe una soluzione interessante.

Ultima modifica di Lilunyel : 07-07-2009 alle 11:01.
Lilunyel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso