Quote:
postato da Pipposuperpippa
...
Ciao
|
Mi scuso se ti ho detto che hai alterato il testo, l'errore è evidentemente del sito da cui l'hai preso.. in campo legale è sempre meglio fornire i testi che i riassunti, perchè in quanto riassunti già contengono implicitamente un'interpretazione che non è detto sia quella del legislatore o di un giudice.. lo studio legale dovrebbe postare il testo quindi, a mio avviso.
Per quanto riguarda il caso del prodotto in questione, il motivo della non sostituzione credo fosse che la mainboard era socket A SDRAM mentre tutte quelle in commercio ora sono socket A DDR.. credo che il nostro amico non volesse indietro una mainboard DDR dovendo cambiare la RAM.
Ti do ragione anche per quanto riguarda il "buono".. a norma di legge se le altre soluzioni non sono possibili è prevista la risoluzione del contratto e il risarcimento -tenuto conto dell'uso del bene, come ho argomentato nel post sopra- ma si parla di risarcimento non di buoni.. i negozi dovrebbero ridare soldi.
Eventualmente potrebbero proporre una soluzione "di comodo" sia per loro che per il cliente, vale a dire se ti devo ridare 25€ cash te ne offro o 25€ cash o un buono da 30€ che fa comodo a te e a me, ma sta poi al cliente l'ultima parola e scegliere, in ogni caso il valore del risarcimento dev'essere possibile riaverlo in soldi.
Chiudo dicendo in aperta violazione delle norme sul conflitto di interessi

che le garanzie da Bow.it sono sempre state gestite con attenzione ai clienti, conosco personalmente

una serie sterminata di casi in cui gli addetti di Bow si sono fatti in quattro per venire incontro a clienti anche oltre gli obblighi legali, e in certi casi anche oltre il mero interesse commerciale, se tutti i negozi online gestissero le garanzie come le gestisce Bow per i clienti sarebbe il Bengodi.
Ciao!