Quote:
Originariamente inviato da Danilo_88
Salve ragazzi.. inanzitutto complimenti per il forum, lo leggo quotidianamente anche se non ho mai creato un 3d prima d'ora!
Purtroppo ora non posso farne più a meno..
Il mio Toshiba Satellite M70 ogni estate decide di andare in vacanza.. e appena arriva il caldo eccessivo inizia a bollire facendo arrivare la temperatura della CPU a 99° senza caricarla pesantemente (apro semplicemente firefox!) e la temperatura dell'hd a 51° fissi, finchè non si spegne da solo andando in protezione.
Ho provato a risolvere il problema usando la tipica bomboletta ad aria compressa dalle fessure della ventola e del dissipatore.. e devo dire che da allora non è più andato in protezione ma la temperatura non è diminuita affatto. Mi hanno consigliato di applicare della pasta termica per risolvere il problema ma da Computer Discount volevano 80€ solo per smontare e applicarla e non ho proprio soldi da spendere. Il problema dipende anche dalla scelta di pasta termica da applicare (da Computer Discount mi hanno detto che dipende dal tipo di dissipatore) e dove va applicata.. facendo riferimento proprio al mio modello.. non è che potreste aiutarmi? Sono disperato!!! 
|
Per il tuo caso una pasta termica al silicone basta e avanza.
La pasta và applicata in piccola misura, in modo da creare un sottile velo(deve essere sottile, troppa fà solo peggio) che copre il die della cpu, cioè quella parte che sta a contatto con il dissipatore.Per la tua cpu, cioè un pentium M 740 la applichi nella parte nera al centro della foto.
FOTO
Per lo smontaggio bisogna capire come si apre, se da sopra levando la tastiera o da sotto.