View Single Post
Old 05-07-2009, 15:51   #30
Gurzo2007
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Okiya Guarda i messaggi
A casa mia la media è di chi ha fatto il test, che sicuramente non sono i miei vicini di casa del North Queensland...

Io girando e assaggiando sia le mele che le pere, vedo che questa fantomatica banda da millemila mega in up la hanno solo le grandi capitali e i grandissimi centri.

Che bella media se in Italia avessimo 4Mbps in up solo a Roma... eh?
appunto vedo ke non hai chiaro il concetto di media...essa si fa appunto perkè non tutti i dati sono uguali altrimenti ke la fai a fare una media?

per stessa strutturazione delle adsl anke nella stessa città non hai la stessa velocità..allora ke facciamo? il confronto piazza navona resto del mondo? dai su non spariamo fesserie inutili...

Quote:
Originariamente inviato da Okiya Guarda i messaggi
Aggiungo: le medie statistiche si basano su campioni che vengono stabiliti chiaramente a priori. Parliamo ancora di Speedtest?

Non sto difendendo l'Italia, ma vorrei solo che gli italiani, oltre a lamentarsi di tutto e di tutti, si guardassero intorno in modo un pochino più realista (facile leggere millemila mega di qua e di là, quando poi la copertura è quasi sempre inesistente!)..

Ovvio che se come esempio si prendono Tokyo o Hong Kong........!

In Australia è ancora peggio che in italia.. :S

si appunto campioni...ke non sono uguali tra loro altrimenti non serve fare una media...

come già detto non puoi fare il confronto casa per casa di ogni posto al mondo..per questo si fanno le medie e quindi le stime statistiche su un toto di campioni ottenuti...non mi sembra difficile capirlo...

e non devi considerare per forza tokio o hong kong...basta ke guardi ai cugini francesi o ai tedeschi...hanno linee migliori delle nostre in media...ovvio ke anke loro avranno posti in cui vanno a 56k perkè non raggiunti da adsl..ma in media la loro velocità di down/up è migliore della nostra...

la velocità e la copertura sono due aspetti diversi...qui si parla di velocità...ci sono anke statitiche di copertura, ma è ovvio ke essa è maggiore nei centri più densamente popolati...anzi direi logico...non ci vedo nulla di strano...se poi vuoi mettere adsl via wi-fi anke in mezzo all'oceano

ps se guardassi meglio i dati di speedtest..ti accorgeresti ke puoi avere i dati anke dei singoli paesi, regioni e città...ovvio ke si prende in considerazione ki ha l'adsl...ke senso ha fare un test di velocità confrontando ki ce l'ha e ki no?

cioè non mi sembrano concetti tanto complicati da capire...non vedo cosa c'entri nel nostro discorso la copertura con la velocità...

EDIT: ah giusto per la cronaca, sono andato a vedere i dati dell'australia...be non vorei dire ma visti come sono messi a livello di territorio, loro hanno una media di 0,6mb in up...noi 0,5mb...non vorrei dire siamo messi peggio anke di loro...e noi saremmo uno dei paesi maggiormente industrializzati? io direi ke facciamo ridere i polli altro kè

ps dai su ci frega anke la nuova zelanda...e tu ancora spari sti discorsi di copertura e medie farlocche?

pps il queensland ha una media di 0,49mb...da noi il piemonti di 0,47mb....ed esso è al 10posto in italia...immagino le altre 10 regioni...ancora convinto della tua tesi? ovviamente rispetto ai dati speedtest...ma non ci vuole molto a capire ke rispecchiano la realtà, su un campione di quasi 900milioni di test sparsi per il mondo

ppps mi sono accorto solo ora della tua città di residenza...be non direi ke sei messo tanto male...in media in upload avete sul megabit di banda...ovvio è solo in media...ma basta scegliere l'operatore giusto...da noi gli operatori so tutti uguali

per la cronaca nella tua città andate da 0,23 a quasi 3mb in up....nella mia (cosenza, calabria) si va dai 0,25 ai 0,57mb...ti ritieni più sfortunato di me?

Ultima modifica di Gurzo2007 : 05-07-2009 alle 16:11.
Gurzo2007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1