IQUIT... e' dal 1988 che cambio sfondi, suonerie, icone e modifico sistemi operativi della Apple... forse ancora prima che tu nascessi...
Quando avevo 25 anni sono andato in "pellegrinaggio" alla sede della Apple all'indirizzo Infinite Loop 1, Silicon Valley... e almeno una porta scorrevole del palazzo Apple la avranno costruito con tutti i soldi che ho speso con i loro prodotti...dall'LC al G5; attualmente ho un MacBook Pro 17, un G5, un G4 ed in garage 2 powermac 9600, un LC, un LCII, un Centris 650, un Powermac 7100, un 8100AV e scatoloni vari pieni di robaccia Apple della preistoria nonche' relativi monitor!
Ritengo a ragion veduta di poter essere annoverato nella categoria dei cosiddetti "fanboy Apple" ma fortunatamente per me appartengo alla categoria "critici" ovvero quelli che non dicono sempre che la Apple fa tutto bene! ne ha fatto anche di cavolate nella sua storia (vedasi il famoso palmare Newton

)
tra le altre cose io faccio il tecnico del suono, fonico e musicista... mi sono creato i miei suoni per SMS, suonerie e sveglia che sono stati equalizzati enfatizzando determinate frequenze ed abbassandone altre e sono perfettamente udibili senza essere invasivi o fastidiosi per le orecchie; e mi porto appresso su TUTTI i telefoni che ho usato... tra l'altro ad esempio uso una parte da me rieditata dell'Overture del Guglielmo Tell come sveglia (e non certo il gattino Virgola che tra l'altro manco so che sia!) e ti posso garantire che quei 30 secondi me li chiedono tutti proprio in quanto ti svegliano lentamente e senza colpi al cuore.
Se secondo te, poter personalizzare il suono di un SMS vuol dire "snaturare" l'essenza del telefono, mi sa che non ci hai capito proprio nulla di palmari! Mica ho detto che vorrei che l'iphone avesse una tastiera fisica oppure il T9 per scrivere i messaggi!!!
Semplicemente poiche' mi danno abbastanza fastidio tutti i suoni delgi SMS e della suoneria, vorrei poter cambiare questi suoni... se volevo un telefono dai suoni fissi mi prendevo un bel Nokia in bianco e nero a 30 euro e non un palmare.
Riguardo al discorso dello sfondo... io preferisco mettere lo sfondo blu tipico della scrivania Apple... e' uno dei piu' riposanti per gli occhi soprattutto quando stai davanti al computer ore ed ore per lavoro... lo stesso discorso sull'iPhone... uno schermo nero non fa altro che far affaticare maggiormente gli occhi, per questo lo preferirei blu... stai tranquillo che non sono uno di quelli che mette il tema viola a pallini blu con le scritte gialle
PS: ho un 2G upgradato alla 3.0 e MISTERIOSAMENTE non JB! Cioe' pensavo che passando dal 2.1 alla 3 si bloccasse ed invece dopo l'upgrade il telefono e' partito normalmente e posso telefonare... visto che mi e' capitata questa fortuna (e non capisco come) vorrei evitare di fare il JB solo per poter modificare i suoni come avevo fatto precedentemente nel vecchio firmware... ma d'altra parte se riuscissi ad entrare tramite SSH (devo fare esperimenti) potrei cambiare solo quei 2-3 suoni e lo sfondo... per le icone ci pensero'