Quote:
Originariamente inviato da Antonio23
ma quando mai? quanto pensi che debba essere grande un cane per uccidere una gattina, come un alano?
|
No, come non serve un alano per far male ad una persona.
Quote:
Originariamente inviato da Antonio23
aggressività sufficiente ad uccidere un gatto? sono animali, si chiamano istinti...
|
Se per colpa degli istinti si causa danno ad altri, bisognerebbe pensarci prima di tenere quell'animale.Un cane domestico deve essere adatto all'ambiente in cui lo si tiene e non sto parlando di tenermi in casa un coccodrillo che se ti mangia una gamba "Cazzi tuoi.I suoi sono istinti".
Quote:
Originariamente inviato da Antonio23
per tua informazione, la mia ragazza aveva un gatto ucciso da un altro gatto di strada... mica era grosso come un cinghiale, e nessuno ha pensato di farsi giustizia su quel gatto o che potesse essere un pericolo pubblico...
|
A parte che non si è mai sentito di qualcuno ammazzato da un gatto, mentre di ammazzati da cani invece si...2 gatti che si azzuffano costituiscono una situazione molto diversa da quella costituita da una cane che ammazza un gatto.
Quote:
Originariamente inviato da Antonio23
sono animali, è normale che si comportino così. il problema è del padrone del gatto se l'ha lasciato andare in giro libero o del padrone del cane se non l'ha tenuto sotto controllo. ma i problemi qui sono tutti dei padroni...
|
I padroni hanno le loro responsabilità, è vero.Ma non è vero che i cani non centrano niente.Se un cane è aggressivo e pericoloso, è un fatto che permane indipendentemente dalle colpe che può avere il padrone.