View Single Post
Old 05-07-2009, 14:07   #18
Kratos
Senior Member

L'Avatar di Kratos

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Originariamente inviato da *Julian-84* Guarda i messaggi
Comunque ci sono alcune cose che non mi spiego ovvero:

Pochi giorni fa mi sono scaricato il firmware 3.0 originale tanto per averne una copia in caso di bisogno è la dimensione era di 229 mega, ieri sera ho fatto il ripristino con l'itunes e lo stesso firmware pesava 299 mega...allora ho controllato se magari fosse stato aggiornato ma invece scopro che è lo stesso cioè il 3.0 (7A341) chi mi spiega la differenza dei 70 mega?

Punto due riguarda l'utilizzo ovvero nelle impostazioni generali c'è scritto standby e mi riporta 15 ore e 36 minuti attualmente con utilizzo di 3 ore e 59 minuti...ma è falso perchè il telefono è vero che è acceso da 15 ore e 36 ma non è stato in standby tutto questo tempo in quanto lo sto utilizzando al massimo è stato in standby 15 ore e 36 meno le 3 ore e 59 minuti di utilizzo cmq la cosa che mi lascia perplesso è che alle 12.25 aveva più o meno 3 ore di utilizzo e l'ho lasciato come dicevo prima in standby un'ora precisa fino alle 13.25 ma le ore di utilizzo sono arrivate a 4 senza usarlo....allora c'è un'applicazione o qualcosa che rimane attiva perforza.....COSA NE PENSATE???
Per il primo punto la risposta è semplice, avrai scaricato il firmware per 3g anzichè per 3gs (ci sarà scritto iphone1.2 anzichè 2.1), ce l'ho anch'io ed è proprio di 230 mb.

Per la seconda questione: lo "standby" è in realtà proprio la somma delle ore di utilizzo e di quelle a schermo spento...in pratica da quanto tempo è acceso, quindi niente di strano. Quello che è strano in effetti è che l'utilizzo aumenti quando non dovrebbe farlo...potresti aver ragione sui processi attivi, anche perchè il consumo mi sembra alto anche considerando push e roba varia.