|
Ci riprovo: DVD+R e Lettore DVD StandAlone
Salve,
gradirei conoscere la vostra opinione in merito alla scelta della tecnologia +R/+RW rispetto all'opposta -R/-RW.
Ho letto parecchie discussioni in merito; poichè vorrei acquistare un masterizzatore DVD mi piacerebbe conoscere i pareri (sinceri) sulle prove effettivamente eseguite (tipo compatibilità, velocità in scrittura, ecc...).
In particolare, io lo userei esclusivamente per riversare i montaggi video e vederli sul mio DVD da tavolo Philips951 (attualmente li ho realizzati tutti in SVCD ma nell'ottica di questo acquisto, mi sono fatto i salvataggi di tutti i video montati direttamente su miniDV).
Da quanto ho potuto appurare la tecnologia Philips mi sembra abbia caratteristiche più avanzate rispetto alla concorrente, quali:
- velocità nella formattazione;
- facilità e velocità nella gestione della riscrittura dei dati;
- velocità in fase di scrittura e riscrittura,
però il mercato è dalla parte di Pioneer in quanto i supporti sia -R che -RW sono facilmente reperibili e a buon prezzo.
Attendo VS opinioni.
Ciao
PS Dimenticavo, qualcuno ha per caso testato un DVD+R sul Philips 951? Nella lista di compatibilità è garantita solo la +RW.
The kubrik's MediaCenter: Case Cooler Master, CPU Core 2 Duo E6750 2.66 + Dissipatore Passivo, MB P5E-VM HDMI, RAM 2GB DDR2, HDD 250GB SATA Samsung, Acq.Video Hauppauge PVR150, TV Plasma Pioneer 507XD
|