Quote:
Originariamente inviato da Trokji
ma guarda che qui stiamo parlando di 2 macchine diverse.. ed è una questione fisica alla fine.
Se avessi una macchina senza alcun attrito, né con l'aria né con l'asfalto, allora raggiungerei una velocità infinita perché potrei mantenere sempre un'accelerazione positiva
Ma questo non accade mai nella realtà e gli attriti sono anzi molto alti (diverso nello spazio dove l'attrito è "quasi" assente).
Quindi hai bisogno di tanta potenza per superare gli attriti sempre più alti man mano che la velocità aumenta.
Non a caso i mezzi che nel deserto hanno raggiunto la velocità del suono hanno una forma ultra aerodinamica ed un motore a reazione da decine di migliaia di cavalli (stima che faccio adesso ma più o meno..).
La veyron arriva a 407 tra l'altro perché è auto limitata per problemi a pneumatici eccetra.. sono convinto che le viper portate a 2000 cavalli dagli americani possano anche raggiungere i 500 all'ora.. se qualcuno mette un cambio appropriato e poi ha il coraggio di salirci sopra 
|
dove sono?
sul youtube c'é qualcosa???
__________________
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..."
Q6600G0@3006MHz@1.200VCoolerMasterHyperTX2-8GbDDR2@801MHz-MSIGT10302GBddr5-Hannspree272PPB-Creative I-Trigue 5600
J.S.Bach, le montagne coi ghiacciai e il cielo stellato: il resto...- Ciao mamma e papà, sarete sempre con la mia anima, nei miei pensieri e nel mio cuore.
|