|
ho provato a rimettere la vecchia x1950 pro.
Ora il sistema è più stabile ma comunque crasha dopo una ventina di minuti.
Ho provato furmark in stress test con la x1950 pro con i catalyst 8.12, e dopo in media 1 o 2 minuti crasha sempre (schermo nero e freezato). Ho impostato con gpuz la scrittura dei log delle temperature e al momento del crash la gpu sta a 55-60 gradi e il pcb sui 50. Non mi sembrano temperature alte...
Ora ripeto i test con la hd4890 (obbligatoriamente catalyst 9.5 o 9.6) e vedo come si comporta, anche se già mi immagino l'esito.
Considerando che sk video, processore, hard disk, alimentatore e ram sono sicuro che non siano (le ho appena cambiate senza risolvere il problema), potrebbe essere la p5q-e? Magari qualche voltaggio sballato?
Oppure il problema sta che qui a padova stiamo sui 27 gradi (anche in casa mia) con un tasso di umidità da fare schifo (non ho il condizionatore...) ?
Tra le altre cose questo errore ce l'ho da maggio, quando è iniziato sto caldo...
CPU Ryzen 2600 @ 3,95Ghz + Bequiet Dark Rock TF / MB Asus X470-F Gaming / RAM 2x8GB DDR4 G.Skill FlareX 3200 CL14 / VGA Sapphire RX 7900 XT Nitro+ @ 3200Mhz / SSD Samsung 970 Pro 512GB + Sandisk 240GB Plus + Sandisk 960GB Ultra II PSU Seasonic Platinum P-660 / Headset Kingston HyperX Flight
|