View Single Post
Old 04-07-2009, 09:55   #4
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da ciclides Guarda i messaggi
Il tipo di fotografie che generalmente faccio sono quelle da turista, ossia chiese, palazzi storici, piazze, panorami e persone. Un altro utilizzo è quello di fotografare in modo leggibile i documenti di identità (mi serve per motivi di lavoro).
Andrebbe bene qualsiasi reflex con normale obbiettivo kit 18-55

Quote:
Mi è stato consigliato questo assemblaggio:
Nikon D5000 + AF-S DX 18-55 VR + batteria LI-Ion EN-EL3a+caricatore rapido MH-23, cinghia, cavo Av, cavo Usb - prezzo 664 euro
Il prezzo è buono ma immagino che non abbia garanzia NITAL.

Quote:
In più:
Flash Metz 48 Af-1 digital Nikon - prezzo 187 euro
1 Sandisk SDCH Extreme III 4 Gb - prezzo 29,50 euro
2 Sandisk Sd Ultra II 2 Gb - prezzo 7,50 + 7,50 euro
1 Batteria di ricambio Li-ion EN-EL 9 - prezzo 64 euro
Poi dovrei prendere un mini cavalletto (piccolissimo), una borsa ed un parasole.
Non conosco il flash ma se vai sul sito metz lo da compatibile con le digitali Nikon quindi nessun problema

la seconda batteria è cara, guarda in firma da me i prezzi degli accessori Nikon, IMHO con una D5000 prendere una Extreme III non porta benefici, risparmierei oppure prenderei una Ultra II da 8 giga così staresti bene anche per qualche breve filmato in HD.

Il paraluce adatto all'obbiettivo in kit che hai descritto è il modello Nikon HB-45. (circa 13/15 euro)

Quote:
Le mie domande:
1 - vi sembra un corretto assemblaggio?
Non è un assemblaggio le vendono già così in una unica scatola

2 - il tipo di obiettivo va bene per il tipo di foto che faccio?
Si, va benissimo per iniziare e ti permette di coprire il 70% di situazioni fotografiche

3 - è meglio l'obiettivo che ho scritto nella descrizione oppure l' AF-S 18.55 II? C'è differenza c'è fra il normale ed il II?
E' meglio il VR perchè è stabilizzato e ti aiuta ad evitare le foto mosse la versione II è privo di stabilizzatore.

4 -Il flash che ho selezionato è compatibile con la D5000?
Si, ma visto il prezzo io mi orienterei verso un modello originale Nikon tipo l'SB-600

5 - Bastano 2 batterie o devo prenderne di più?
Una basta per oltre 500 foto con uso massiccio del flash incorporato con due è molto probabile che avrai esaurito prima le memory a tua disposizione.

Ultima modifica di hornet75 : 04-07-2009 alle 09:59.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso