Quote:
Originariamente inviato da ciclides
Il tipo di fotografie che generalmente faccio sono quelle da turista, ossia chiese, palazzi storici, piazze, panorami e persone. Un altro utilizzo è quello di fotografare in modo leggibile i documenti di identità (mi serve per motivi di lavoro).
|
Andrebbe bene qualsiasi reflex con normale obbiettivo kit 18-55
Quote:
Mi è stato consigliato questo assemblaggio:
Nikon D5000 + AF-S DX 18-55 VR + batteria LI-Ion EN-EL3a+caricatore rapido MH-23, cinghia, cavo Av, cavo Usb - prezzo 664 euro
|
Il prezzo è buono ma immagino che non abbia garanzia NITAL.
Quote:
In più:
Flash Metz 48 Af-1 digital Nikon - prezzo 187 euro
1 Sandisk SDCH Extreme III 4 Gb - prezzo 29,50 euro
2 Sandisk Sd Ultra II 2 Gb - prezzo 7,50 + 7,50 euro
1 Batteria di ricambio Li-ion EN-EL 9 - prezzo 64 euro
Poi dovrei prendere un mini cavalletto (piccolissimo), una borsa ed un parasole.
|
Non conosco il flash ma se vai sul sito metz lo da compatibile con le digitali Nikon quindi nessun problema
la seconda batteria è cara, guarda in firma da me i prezzi degli accessori Nikon, IMHO con una D5000 prendere una Extreme III non porta benefici, risparmierei oppure prenderei una Ultra II da 8 giga così staresti bene anche per qualche breve filmato in HD.
Il paraluce adatto all'obbiettivo in kit che hai descritto è il modello Nikon HB-45. (circa 13/15 euro)
Quote:
Le mie domande:
1 - vi sembra un corretto assemblaggio?
Non è un assemblaggio le vendono già così in una unica scatola
2 - il tipo di obiettivo va bene per il tipo di foto che faccio?
Si, va benissimo per iniziare e ti permette di coprire il 70% di situazioni fotografiche
3 - è meglio l'obiettivo che ho scritto nella descrizione oppure l' AF-S 18.55 II? C'è differenza c'è fra il normale ed il II?
E' meglio il VR perchè è stabilizzato e ti aiuta ad evitare le foto mosse la versione II è privo di stabilizzatore.
4 -Il flash che ho selezionato è compatibile con la D5000?
Si, ma visto il prezzo io mi orienterei verso un modello originale Nikon tipo l'SB-600
5 - Bastano 2 batterie o devo prenderne di più?
Una basta per oltre 500 foto con uso massiccio del flash incorporato con due è molto probabile che avrai esaurito prima le memory a tua disposizione.
|