Discussione: Copie shadow [Vista]
View Single Post
Old 04-07-2009, 09:26   #3
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Grazie hexaee! Sapevo che mi avresti risposto tu!
Sto solo cercando di capire come funziona "copie shadow", cosa salvano, dove e perchè! Sto facendo prove sulla mia ultimate 64...

Dopo alcuni mesi di utilizzo con "ripristino della configurazione" totalmente disattivato, (perchè faccio back-up automatici settimanali con l'apposita funzione della ultimate) ho notato che mi ha "gonfiato" l'hd di circa 10.5 GB. Qualche giorno fa' ho lanciato la pulizia completa della partizione "C" (contiene solo so e programmi) e mi ha eliminato quei famosi 10.5 GB. Ho notato che in seguito ha ricominciato, per un paio di giorni a lavorare l'HD con il pc in idle (come quando installi per la prima volta) e gradualmente sta aumentando lo spazio occupato su disco...

Nulla di importante sul piano pratico, tutto funziona a meraviglia e sulla partizione "C" ho spazio da vendere... è solo per cercare di approfondire il funzionamento di Vista...

P.S.

per completezza di informazione: i temporanei non c'entrano nulla, sia quelli di Internet, sia quelli di sistema, sono dirottati sulla partizione "E"...
Io da secoli (dall'epoca di win 2000) uso l'impostazione delle 3 partizioni. "C" so e programmi, "D" dati utente, "E" temporanei e temp Internet
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso